Home / Mamma / Come rendere il tuo matrimonio indimenticabile
matrimonio

Come rendere il tuo matrimonio indimenticabile

Il giorno delle nozze è il più bello della vita di ogni persona. In particolare le donne ci tengano affinché sia tutto perfetto. Per questo quando si organizza il matrimonio, si deve abbracciare una filosofia che sia adatta alle nostre aspettative e che possa rendere quel giorno davvero indimenticabile. A volte è difficile mettere insieme i gusti personali, rispettare il budget, far sì che tutto quadri e vada al posto giusto.

Ma è vero anche che con un pizzico di impegno, e tanta pazienza, si può raggiungere quello che nel proprio immaginario definiamo perfezione. Detto in altri termini, iter burocratico a parte e scelta del locale fatta, non ti resta che iniziare a curare ogni dettaglio per il giorno delle nozze, così da rendere il party memorabile sia per te che sarai con il tuo partner la protagonista sia per I tuoi ospiti.

La scelta del fotografo

L’aspetto che serve a non dimenticare mai il giorno del matrimonio è l’album delle foto. Che tu debba scattare le fotografie matrimonio Torino o ovunque ne abbia interesse, sappi che devi affidarti al lavoro di un esperto capace di assecondare le tue richieste senza particolari difficoltà. Affidati ad un fotografo che lavori nel mondo del matrimonio, che sappia come approcciare agli sposi e s quindi cogliere i particolari così come vuoi tu. I fotografi devono altresì saper coinvolgere anche gli ospiti ad essere immortalati, senza però risultare invadenti. In questo modo avrai nel tuo album il viso di tutti i presenti, che si saranno prestati volentieri a farsi immortalare.

L’importanza della musica

Non possiamo certo dire che la musica non sia importante il giorno del matrimonio. Le melodiche note da te scelte saranno quelle che accompagneranno tutta la durata del ricevimento. Che si tratti o meno di cerimonia religiosa o di cerimonia civile, potrai scegliere di percorrere la navata con musica dal vivo, con un piccolo coretto, o utilizzando qualunque altra idea che ti venga a mente. Questo renderà tutto perfetto ed emozionante. Al locale invece puoi chiedere a chi si occupa della musica di suddividere il tipo di canzoni in base all’occasione.

Ad esempio, in un primo momento puoi chiedere di mettere della musica a basso volume che possa fare compagnia agli ospiti. Tra una portata e l’altra puoi poi chiedere che vengano proposte canzoni da ballare in coppia, tu per prima come sposa con tuo marito. Quando poi vorrai che l’atmosfera diventi più festosa basta un cenno per dare il via ai balli più scatenati e divertenti che possano esserci in un repertorio. Per il momento della torta, tu e tuo marito scegliere una canzone romantica, che vi rappresenti.

Scenografia al taglio della torta

Se lo scambio delle fedi è stato quello che ha dato maggiori brividi al tuo giorno speciale, non sarà da meno il taglio della torta. Anche quello è un momento che devi rendere indimenticabile, organizzando nei minimi particolari. Scenografia ed emozione dovranno essere felici ingredienti speciali per te. Per rendere quel momento ancora più goloso organizza un piccolo buffet per permettere agli invitati di assaggiare dolci e leccornie vari.

Animazione per i bambini

Quasi sicuramente al tuo matrimonio ci saranno dei bambini. Per evitare che si annoino e che i loro genitori siano costretti a stargli dietro senza vedersi la festa, ingaggia degli animatori che si occupino dell’intrattenimento per i bimbi. Se puoi inoltre fai una tavolata solo per I più piccoli, così potrai permettere loro di giocare, ridere e mangiare in compagnia dell’animazione. Fa in modo insomma che anche i più piccoli possano godersi la festa senza che siano i genitori a doversi sacrificare.

Conclusioni

Sii originale. Scegli con cura tutto quello che ti piace, senza mai dimenticare eleganza e raffinatezza. Non eccedere con i particolari m ricorda di seguire sempre il tuo gusto personale. Comunque vada, sarà una festa perfetta perché coronerai il tuo sogno d’amore.

About Annalisa Bertolli

Sono una mamma molto precisina in tutto. Ho creato questo blog per scrivere delle guide e dare delle informazioni precise ai lettori.

Check Also

I litigi nella coppia

Non esiste una coppia all’interno della quale non si sia mai litigato. Nella coppia entrambe …