Home / Casa e Arredamento / Lampade Artemide, quali sono le più famose?
lampade artemide

Lampade Artemide, quali sono le più famose?

Artemide è uno dei produttori di lampade più famosi nel mondo. Fin dalla sua fondazione, avvenuta nel 1960, il suo nome è stato sinonimo di innovazione e tradizione del design Made in Italy. Alcune delle sue lampade sono diventate vere e proprie icone di design, che al giorno d’oggi si trovano in alcune delle più famose sale dei musei di arte moderna del mondo.

Per chi è appassionato di design e di arredamento, possedere uno o più di questi oggetti è senza ombra di dubbio un vero e proprio sogno. Oltre ad illuminare nel modo migliore ogni angolo della stanza, queste lampade arredano e rendono unico ogni ambiente. Dai colori sgargianti o dalle linee minimali, le lampade Artemide sono degli oggetti che non passano inosservate in ogni occasione.

Lampade Artemide a pezzi scontati

Può sembrare una cosa quasi impossibile, ma in alcuni dei migliori negozi online di lampade e accessori per la casa è possibile acquistare delle lampade Artemide a prezzi davvero concorrenziali. Per chi è alla ricerca di lampade Artemide prezzi e catalogo online, AGOF Store è uno dei punti di riferimento per chi abita in Italia. Grazie a uno dei più vasti cataloghi di prodotti a magazzino, e di lampade dal vantaggioso rapporto qualità/prezzo si possono trovare affari che permettono a tutti di arredare con gusto la propria abitazione.

AGOF Store, grazie agli accordi commerciali con i più affidabili servizi di spedizione è in grado di consegnare in tutta Italia ogni ordine in pochissimi giorni. Il tutto, senza avere la necessità di muoversi dalla propria abitazione e/o fare lunghi viaggi per recarsi di persona nel negozio prescelto per l’acquisto.

Quali sono le lampade Artemide più famose?

Come abbiamo detto in precedenza, alcuni modelli di lampade di Artemide sono diventate più famose di altre. In base al nostro giudizio, ecco quali riteniamo essere i più famosi in tutto il mondo.

Artemide Tolomeo

Tra le creazioni di Artemide, la lampada Tolomeo è sicuramente la più conosciuta in tutto il mondo. Presente in commercio in una vasta selezione di modelli – che differiscono dalla grandezza, dal colore e dal luogo di applicazione – permette a ogni persona di trovare il luogo ideale dove apporla per riuscire a creare un’illuminazione d’ambiente con un determinato scopo.

Questa lampada, che grazie al suo braccio può indirizzare la luce dove meglio serve, non è una luce detta d’ambiente. È più indicata per essere una luce di scopo, che andrà a illuminare una determinata zona di una stanza.

Artemide Soffione

Come una nuvola, questa lampada si staglia nello spazio di ogni ambiente per disperdere la sua luce soffusa ed eterea. È presente nel catalogo di Artemide sia come lampada da tavolo che come lampada da soffitto di grandi dimensioni.

Ideale sia come lampada principale o d’ambiente, si può vedere spesso anche in hotel e ristoranti di lusso. La sua forma e lo stile così minimale, la rendono perfetta per ogni tipologia di arredamento. Non è difficile riuscire ad inserirla anche in un arredamento tradizionale o country.

Artemide Cosmic Leaf

Tra le lampade più geniali e innovative di Artemide non si può non citare Cosmic Leaf. L’unione di materiali così differenti tra di loro, ma che lavori dalle sapienti mani degli artigiani che gli hanno dato vita, ha creato un oggetto di arredamento che è in grado di trasformare in maniera incredibile ogni stanza.

Il gioco di luci e ombre che crea la lampada, porta a creare una serie di texture sulle pareti e gli oggetti di arredamento davvero unica. Oggetto di design, ma che si può inserire anche in una camera da letto tradizionale come “oggetto di rottura”.

Artemide si è ritagliata un posto nell’olimpo delle aziende specializzate in illuminazione di design. Ogni sua lampada ha una storia e un concetto che la rendono unica e particolare. Per chi si vuole addentrare nel catalogo di prodotti di Artemide, così da scoprire le proposte di questa azienda italiana, può iniziare immediatamente a sfogliare le pagine del catalogo online di AGOF Store dedicate a questo marchio.

About Annalisa Bertolli

Sono una mamma molto precisina in tutto. Ho creato questo blog per scrivere delle guide e dare delle informazioni precise ai lettori.

Check Also

Scelta lampadario indoor

Scelta lampadario indoor, le cose da sapere

È già difficile progettare e arredare una casa: possiamo solo immaginare cosa significhi lo studio …