Home / Casa e Arredamento / I regali migliori per l’addio al nubilato di un’amica
addio al nubilato

I regali migliori per l’addio al nubilato di un’amica

Le persone che devono festeggiare qualcuno di vicino che si sposa, non hanno, per motivi che tutti conosciamo, la possibilità di organizzare feste. Chi, per esempio, ha un’amica che sta preparando il matrimonio, non può organizzare per lei l’addio al nubilato.

Quello che senza dubbio si può fare è scegliere un regalo speciale per omaggiare in qualche modo la preparazione dell’evento. Quali sono i doni migliori da fare? Nelle prossime righe di questo articolo, ne abbiamo elencati alcuni.

Biancheria intima

In questo caso, si parla di un regalo estremamente versatile. Si può infatti scegliere biancheria intima particolarmente raffinata, ma anche capi divertenti o irriverenti, ovviamente basandosi sui gusti della propria amica.

Magliette personalizzate

Anche se non si può festeggiare in vacanza, al ristorante o in discoteca, grandi classici di questi momenti come le t-shirt con frasi hanno sempre il loro perché!

Buono per un centro estetico

Ok, i centri estetici sono chiusi per via dell’emergenza sanitaria. Quello che si può fare per sorprendere un’amica che si sta per sposare prevede il fatto di acquistare un buono.

Sono infatti tantissime le realtà che prevedono la possibilità di pre-acquistare trattamenti in attesa della riapertura. Con un singolo acquisto, si potrà fare un regalo speciale a un’amica che si sposa e, nel contempo, aiutare un settore in grave crisi.

Gioielli? Sì, grazie!

Si potrebbe andare avanti ancora molto a parlare dei regali speciali per un addio al nubilato. In questo novero rientra la possibilità di acquistare dei gioielli. Se lo si sceglie bene, il dono risulta a dir poco meraviglioso.

Per rendersene conto, basta rammentare che, secondo la tradizione, durante il giorno delle nozze si usa indossare qualcosa di regalato (ma anche qualcosa di nuovo, qualcosa di prestato, qualcosa di vecchio e qualcosa di blu).

Prodotti di bellezza

Tra le altre soluzioni da prendere in considerazione quando si parla di regali per l’addio al nubilato di un’amica troviamo anche i prodotti di bellezza. Una buona idea può essere quella di donare un set di prodotti per la beauty routine di una marca particolarmente rinomata.

Album di foto

Viviamo un mondo all’insegna del digitale. L’anno che ci siamo lasciati alle spalle ce lo ha insegnato mai come prima, tra smartworking e didattica a distanza. Nonostante questo, la magia dei regali analogici ha sempre il suo perché! Il motivo è molto semplice ed è legato al fatto che smuovono ricordi a dir poco magici! Quali possono essere questi doni? Nell’elenco è possibile citare indubbiamente l’album di foto, un vero omaggio all’amicizia (non importa che duri da tutta la vita o che abbia alle spalle una storia più breve).

Corso online

I corsi online, per ovvi motivi, negli ultimi mesi sono stati interessati da una vera e propria esplosione. Quando li si chiama in causa, è possibile definirli dei regali utili per un’amica che si sta per sposare? Assolutamente sì! Le alternative da considerare sono diverse.

Si può, per esempio, regalare una scheda allenamento compilata da un personal trainer a quell’amica che sente la necessità di tornare in forma in vista del grande giorno.

Un’altra soluzione da considerare quando si parla di corsi online da donare a un’amica per omaggiare il suo addio al nubilato riguarda il trucco e l’auto trucco. Il make up è senza dubbio un dettaglio fondamentale del giorno delle nozze e imparare a gestirlo autonomamente può essere divertente e soddisfacente. Non c’è che dire: si tratta di un regalo semplice ma di sicuro effetto!

About Annalisa Bertolli

Sono una mamma molto precisina in tutto. Ho creato questo blog per scrivere delle guide e dare delle informazioni precise ai lettori.

Check Also

accessori bagno

I migliori accessori per un bagno tutto al femminile

Il bagno nel corso degli ultimi anni si sta trasformando in una stanza sempre più …