Home / Casa e Arredamento / Borse: i trend dell’estate 2021
borsa

Borse: i trend dell’estate 2021

Quando si parla delle borse, si inquadra l’accessorio simbolo dell’estate (non importa quale). Compagna delle giornate in spiaggia – ma anche delle serate trascorse in riva al mare per sorseggiare un aperitivo – deve essere scelta facendo attenzione ai dettagli.

Cosa dire, per esempio, di quelli più in voga per l’estate 2021 (che abbiamo appena iniziato a vivere)? Scopriamolo assieme nelle prossime righe!

Borse in rafia

Quando si parla di trend relativi alle borse per l’estate 2021, non si può non chiamare in causa la popolarità di quelle realizzate in rafia. Accanto al materiale, è fondamentale anche il colore. Le linee guida per essere alla moda quest’anno parlano chiaro: il top sono le cromie tendenti al blu. Ovviamente le tinte devono essere di origine naturale.

Borse a mano

A volte ritornano! Le borse a mano hanno sempre il loro perché e, di tanto in tanto, le ritroviamo protagoniste della collezione di qualche designer. Nel momento in cui si chiama in causa i trend dell’estate 2021, è impossibile non citarle! Le ispirazioni che sono arrivate nei mesi scorsi dalle principali passerelle internazionali sono molto chiare e vedono in primo piano borse a mano che, possibilmente, dovrebbero essere perfettamente intonate al prendisole dal punto di vista cromatico.

Borse componibili

Quando si guarda con attenzione ai trend che contraddistinguono il mondo della moda, non si può non chiamare in causa la voglia che i consumatori hanno di sentirsi parte attiva del processo di creazione dei capi e degli accessori che indossano. Questa tendenza ha investito anche l’universo delle borse. Non è un caso che i brand che permettono di personalizzarle siano sempre di più! Storie di successo come quella di Brù Milano borse componibili dimostrano che il consumatore può essere definito, a ragione, come un vero e proprio attore creativo di ogni dettaglio che caratterizza il suo look.

Borse maxi

In spiaggia con i bambini, di corsa all’aperitivo con le amiche, senza dimenticare, nel frattempo, la sessione di spinning: anche in estate la vita è super frenetica! Per far fronte nel migliore dei modi agli impegni che si susseguono uno dietro l’altro, la borsa è una preziosa alleata. Non è affatto casuale che tra le soluzioni più popolari dell’estate 2021 appena iniziata ci siano quelle maxi, perfette per contenere il maggior numero possibile di oggetti e, di riflesso, utili in tantissime situazioni (provare per credere).

I grandi classici del passato

I decenni si susseguono, ma ci sono grandi classici che ritornano sempre. Alcuni di questi, riguardano il mondo delle borse. L’intramontabile Jackie 1961, collezione che Gucci ha dedicato a una delle donne più eleganti del secolo breve, fa parte di questi grandi ritorni ed è tra le soluzioni più trendy dell’estate 2021.

Borse nere

Come abbiamo appena visto in queste righe, quando si parla di momenti passati al mare non ci sono solo quelli trascorsi in spiaggia. Da non dimenticare, infatti, sono le serate eleganti. Nel momento in cui le si chiama in causa, è naturale chiedersi quale sia la miglior borsa da sfoggiare. Le linee guida per l’estate 2021 parlano chiaro: non si potrà non avere nel guardaroba una borsa nera.

Soprattutto se di piccole dimensioni, rappresenta un’alleata a dir poco preziosa quando si ha la necessità di personalizzare il look per una serata importante.

Borse morbide

Si potrebbe andare avanti ancora molto a parlare delle borse che vanno di moda in questa estate 2021! Tra le tante soluzioni disponibili sul mercato e suggerite dai grandi designer, spiccano le borse morbide. Perfette per la spiaggia – soprattutto se, come abbiamo appena visto, sono ampie – sono fantastiche anche per la sera (in questo caso, però, fanno una figura fantastica se contraddistinte dalla presenza di catene o altri dettagli in metallo).

About Annalisa Bertolli

Sono una mamma molto precisina in tutto. Ho creato questo blog per scrivere delle guide e dare delle informazioni precise ai lettori.

Check Also

accessori bagno

I migliori accessori per un bagno tutto al femminile

Il bagno nel corso degli ultimi anni si sta trasformando in una stanza sempre più …